THE MASTER regia di Paul Thomas Anderson

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  26/11/2022 00:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The master è un film strano: uno si immagina che con un soggetto simile Anderson sfornerebbe il solito capolavoro, e invece sceglie di trattarlo in modo diagonale, puntando tutto su un ritmo lentissimo e sui suoi due personaggi principali più che sullo sviluppo della storia. Che per carità, ci può stare (soprattutto perché Hoffman e Phoenix sono spettacolari, roba da ammirarli a bocca aperta per ore ed ore), ma alla fine il film ne esce un po' sbilanciato. Poi vabbè, parliamo sempre di P.T.A., uno dei più grandi di tutti, e quindi il risultato è comunque molto buono; solo dispiace perché sarebbe potuto essere ancora migliore con un po' più di equilibrio, come ne Il petroliere. Ma non si può avere tutto dalla vita.

adrmb  26/11/2022 07:53:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'entra un cacchio, ma: io attendo il nuovo papirozzo contro Guadagnino :v
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  09/12/2022 14:34:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah lo vedo domani! Ma magari mi piace, che ne sai…
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/12/2022 21:56:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E invece no.
adrmb  12/12/2022 09:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi