JUDAS & JESUS regia di Olaf Encke, Claudia Romero

alex94     7 / 10  07/10/2014 14:42:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei tantissimi cortometraggi che mi sono stati consigliati da Vitichindo (che naturalmente ringrazio).
Che dire?
Un corto d'animazione divertente,blasfemo,erotico e violento,demenziale come pochi altri.
Realizzato molto bene dal punto di vista estetico.
Vitichindo  07/10/2014 15:31:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nulla Alex, di nulla^^ Ma non c'è bisogno che mi ringrazi in ogni commento, basta solo che ti diverta.
Comunque vero che ha una qualità di animazione superlativa 'sto cartone, e pensa che è un prodotto a basso budget.
Niko.g  07/10/2014 17:40:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conoscete per caso qualche corto blasfemo su Maometto, Krishna o Gautama Buddha? Mi piacerebbe molto poterlo vedere, come mi piacerebbe anche vedere qualcosa che ridicolizzi il credo ebraico. Tanto nessuno dubita che queste sono forme d'arte assolutamente pure e innocenti, che non hanno nulla, ma proprio nulla, contro il Cristianesimo. Per cui aspetto con ansia qualche bel prodotto che abbia un protagonista tra quelli suddetti.
alex94  07/10/2014 17:56:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Niko.g capisco che una persona credente si possa sentire offeso da un corto del genere ma diciamo che è proprio quello lo scopo per cui vengono realizzati, con l'unico scopo di fare scandalo,per questo io personalmente li reputo completamente innocui solo delle p-uttanate che possono essere trovate più o meno divertenti.
Comunque video che prendono per il **** anche le altre religioni su Internet ne trovi quanti ti pare........ :-)
Niko.g  07/10/2014 21:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E certo, però guarda caso lo scandalo è sempre unidirezionale (come gli errori arbitrali quando gioca la Juve). E' facile offendere Gesù Cristo.
Come lo vedresti uno scandalo contro l'Islam? Vediamo se salta fuori qualche regista simpatico con le palle che gira un corto che copre di mèrda Maometto e il Corano. Dai, così poi lo inseriamo su filmscoop e lo commentiamo.

Vitichindo  08/10/2014 12:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà questo corto è talmente caricaturale e demenziale che ti dimentichi che i personaggi presenti siano ispirati a Gesù Cristo, Giuda Iscariota e Maria Maddalena.
Niko.g  08/10/2014 13:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I riferimenti all'ultima cena e al sacrificio di Cristo sono più che evidenti ed è proprio nello scherno e nella derisione che nasce la blasfemia. Che sia o meno caricaturale il risultato è lo stesso.
Vitichindo  10/10/2014 13:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma sono messi in luce... talmente scema e cretina, talmente esagerata, che non sembra ne l'ultima cena di Cristo, ne il suo sacrificio.
alex94  08/10/2014 13:51:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma ci sono state già cose di questo tipo,ora non so se ti ricordi ma un grosso polverone fu causato qualche anno fa dalle vignette satiriche su Maometto e sono sicuro che probabilmente in giro per internet esisteranno anche dei corti.......
Le prese per i fondelli alla religione sono una cosa più o meno comune in tutti i popoli,può essere trovata offensiva,di pessimo gusto e tutto quello che vuoi ma resta sempre del tutto innocua....... :-)