DONNE IN CERCA D'AMORE regia di Jean Negulesco

Goldust     5½ / 10  06/05/2015 11:20:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tre giovani dattilografe di provincia cercano di farsi strada a livello lavorativo e sentimentale nella frenetica New York, ma il destino ha in serbo per loro sorprese e tragedie. L'inizio del film è chiaramente da commedia, ed ha un bel brio; poi i toni si fanno sempre più cupi e si vira nel dramma più smaccato, quello che non esita ad adoperare colpi bassi pur di fare sensazione. Non va meglio sul versante della caratterizzazione dei personaggi, tutti già visti e rivisti, che annovera fra gli altri la ragazzina ingenua ed avventata, il collega segretamente innamorato che non sa dichiararsi, il playboy maturo ormai passato di moda.
Donano un minimo di nobiltà al tutto la presenza della Crawford nei panni di una perfida dirigente editoriale e soprattutto quella della brava Hope Lange, una sofisticata bellezza bionda, sempre ben vestita, che mi ha ricordato con le debite proporzioni la grande Grace Kelly.