PROVINCIA MECCANICA regia di Stefano Mordini

5percentnation     5 / 10  16/02/2005 10:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Valentina Cervi somiglia a Laura Pausini, come lei non è un'attrice, e come lei mi è parecchio invisa. Il soggetto non è male e anche la regia tecnicamente è buona. Stefano Accorsi è poco credibile e il suo personaggio risulta forzato e in vari punti ridicolo. Non credo, infatti, che la sghignazzata generale che si è diffusa in sala durante la scena del Bimbo Dai Capelli Rossi, sia un episodio isolato. Almeno lo spero, altrimenti potete considerare Teramo come la città d'Italia a più alto tasso di cinismo (o, se vogliamo, bastardaggine).
Di fatto non sono riuscito a provare la benchè minima simpatia per i due scapestrati coniugi, anzi mi innervosivano alquanto. Anzi, facevo il tifo per l'assistente sociale che era quella di "fei belliffima".

5percentnation  16/02/2005 10:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonatemi. A causa di un errore di sbaglio, ho perso un pezzo di commento durante un travagliato copia/incolla. Il commento giusto è questo:

Valentina Cervi somiglia a Laura Pausini, come lei non è un'attrice, e come lei mi è parecchio invisa. Il soggetto non è male e anche la regia tecnicamente è buona. Stefano Accorsi è poco credibile e il suo personaggio risulta forzato e in vari punti ridicolo, come in vari punti è ridicola la sceneggiatura. Non credo, infatti, che la sghignazzata generale che si è diffusa in sala durante la scena del Bimbo Dai Capelli Rossi, sia un episodio isolato. Almeno lo spero, altrimenti potete considerare Teramo come la città d'Italia a più alto tasso di cinismo (o, se vogliamo, bastardaggine).
gerardo  18/02/2005 20:47:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è per campanilismo, ma anche a Bisceglie (BA), dove l'ho visto io, concorrono per il titolo "bastardidentro"...
Invia una mail all'autore del commento Lord Arathom  16/02/2005 13:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stefano Accorsi...
ma come si fa...