PROVINCIA MECCANICA regia di Stefano Mordini

pirulino     7 / 10  13/02/2005 13:11:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho trovato qst opera prima del buon Mordini davvero interessante.salda secondo me la sceneggiatura ottima la fotografia,la cupezza esasperante del film si intreccia con un'ansia programmatica che ti tiene ben sveglio dall'inizio alla fine.Bella la colonna sonora.Il passato da documentarista del Mordini appare di tanto in tanto con una volontà quasi filologica di mostrare il lato naturalistico dell'ambientazione in un'atmosfera che è di totale smarrimento.Mi è piacuto molto il film e sopratutto il modello registico..dai primi piani ai piani sequenza.a volte qualche buco a volte qualche dimenticanza a volte si pretende lo spettatore onniscente(la coppia felice che ci si ritrova ad inizio film non pare poi così felice.quel qualcosa di non risolto non lo si capisce mai fino in fondo).tutto sommato l'ho trovato un buon debutto .bravi gli attori:arriva forte l'ingenuità e la disillusione di lui e la nevrastenia e la confusione di lei.L'equilibrio già precario che si sfalda.Mi ricorda
Matteo Garrone.Solo una domanda:come è possibile partorire ed avere quelle cosce e quelle chiappe sode dopo solo 3h dal parto?