APOLLO 13 regia di Ron Howard

rain     10 / 10  05/05/2012 18:34:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che film signore & signori! Il più grande sogno dell'umanità che in un istante si trasforma in un incubo, non il solito film di fantascienza tanto spettacolare quanto irreale ma un film di "fantascienza storica". Una storia vera, la storia di tre persone "normali" (non i classici supereroi da film) ma allo stesso tempo eccezionali che si ritrovano in una situazione assolutamente disperata ma riescono comunque a mantenere il sangue freddo e riescono a salvarsi in maniera disperata grazie alle loro capacità e a quelle delle altrettanto eccezionali persone che li hanno aiutati da terra (e guardando questo film si ha l'impressione che il vero eroe sia Ken, interpretato da un bravissimo Gary Sinise, pilota costretto a rinunciare al suo sogno solo pochi giorni prima della partenza).
Eccellenti le interpretazioni, non solo da parte dei tre protagonisti principali ma di tutto il cast.
Mi sarebbe davvero piaciuto vivere in prima persona gli anni della corsa allo spazio, purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) sono troppo giovane, questo film mi ha permesso in qualche modo di vivere una di queste leggendarie imprese, seconda solo allo sbarco sulla Luna. Un film da vedere assolutamente!