caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE WOODSMAN - IL SEGRETO regia di Nicole Kassell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
K.S.T.D.E.D.     7 / 10  29/09/2006 01:08:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' il mondo che tende a non offrire una seconda possibilità? è la gente ormai colma di pregiudizi che rifiuta chiunque sia macchiato da errori precedenti? un uomo reo di determinati crimini è costretto non solo ad essere emarginato ma anche a dover subire la violenta rabbia della gente.

Perchè una persona non dovrebbe poter odiare un uomo che ha commesso simili reati? in realtà quest'ultimi meriterebbero tutto l'odio e l'incomprensione di questo mondo, in special modo se si cerca di giudicare dal lato di chi direttamente o di riflesso li subisce. In fondo lo stesso protagonista a volte tende a rifiutarsi.

Il film affronta questo duplice argomento (pedofilia e reinserimento) senza mai prendere (tranne forse nel finale) una delle due posizioni e non permettendo neanche allo spettatore di farlo; al tempo stesso, però, la pellicola, particolarmente intensa, riesce a trasmettere al meglio le emozioni che il protagonista, e non solo, prova durante la lotta contro se stesso, e lo fa attraverso una ricercata calma piatta che conferisce a "The Woodsman" un fascino singolare.
Quanto a Kevin Bacon... prova perfetta.