MADAGASCAR 3: RICERCATI IN EUROPA regia di Eric Darnell, Tom McGrath, Conrad Vernon

antoeboli     6 / 10  13/04/2013 17:04:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film tutto sommato godibile , che conclude la trilogia del mitico quartetto in fuga dallo Zoo , e che mi ha accompagnato per un pezzo nella mia adolescenza.
La dremworks fa sentire di essere a corto d idee , e se nei primi due era riuscita a mantenere le ambientazioni legate al titolo Madagascar , qui cerca di evolversi con il titolo ''ricercati in Europa '' passando tra alcune delle città piu conosciute e offrendo una trama banalotta , in cui lo spettatore può porsi anche delle domande su alcune scelte illogiche .
Sicuramente un doppiaggio curato e dialoghi sempre esilaranti accompagnati dalla presenza di personaggi secondari storici come i pinguini o re julien fa si che non ci si può annoiare.
Tra le note piu positive la presenza di un nuovo villain che sostituisce la vecchia gia presente se ricordo bene sia nel primo che nel secondo , e alcune delle scene con l antagonista sono veramente esilaranti .
Lo consiglio se volete un filmetto d animazione leggero per poter passare un oretta e mezza in pace e serenità e soprattutto se volete capire se i nostri amici torneranno allo Zoo di NY .