I MERCENARI 2 regia di Simon West

DarkRareMirko     8 / 10  07/07/2015 00:46:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meglio del prequel (ma ocmunque simile ad esso), visto il divertimento, il cast incredibile e la godibilità ancora maggiore.

Detto senza ironia, mi sono davvero emozionato a tratti (come quando le varie leggende si vedono assieme - tipo Norris e Schwarzy - e/o riguardo lo scontro finale tra Stallone e Van Damme) e anche visivamente il film ha un suo perchè; dietro la mdp c'è il west di Tomb Raider e Con air, che con l'action ha una certa confidenza.

Il film va preso per quello che è: una godibile rimpatriata tra tanta star di cinema d'azione, legata assieme da una trama banale ma avvincente (e Van Damme, ch e ame è sempre piaciuto, anche prima di JCVD, fa anche un valido cattivo); il film mi ha divertito molto.

Potevan esserci anche Vin Diesel e Mickey Rourke (e Jet Li lo si vede davvero per 2 secondi, non scherzo!) e la durata poteva essere espansa sino ed oltre le due ore visti i vari contenuti ed elementi, ma fa nulla.

Ora son ansioso di vedere il terzo film, con Ford, Banderas, Gibson e Snipes.

Lo dico con convizione: servono anche questi tipi di film.