I MERCENARI 2 regia di Simon West

kingofdarkness     5 / 10  22/09/2014 17:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un po' più ironico e divertente rispetto al primo capitolo, ma comunque non all'altezza delle aspettative.
Anche qui a mio avviso troppa carne al fuoco e ritmo molto altalenante, anche se l'azione è decisamente migliore e più presente rispetto al suo predecessore.
Trama leggermente più interessante rispetto al primo, con un Van Damme che come cattivo non ci sta male (anche se ben lontano dagli antichi splendori)
Statham mi è piaciuto particolarmente, perfettamente a suo agio nel suo ruolo di duro e unico vero motivo di intrattenimento in tutta la pellicola.
Sprecatissimo invece Willis, così come lo svogliato Li.
Le comparsate di Norris e Arnold non aggiungono assolutamente nulla, anzi chi ha un po' di familiarità con i loro personaggi potrebbe addirittura trovarli patetici e ripetitivi (per me è stato così, infatti)
Stallone, infine, sembra notevolmente affaticato e stanco, ormai semplicemente l'ombra di se stesso e (spero) prossimo al ritiro definitivo.

Per tirare le somme, il film complessivamente non convince e non arriva sicuramente alla sufficienza, ma una visione "televisiva" gliela si può anche dare, se non si ha nulla di meglio da fare.