I MERCENARI 2 regia di Simon West

Charlie Firpo     6½ / 10  09/01/2013 14:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimpatriata di tutti gli eroi del cinema d'azione di un tempo che fù ...sembra di essere al museo delle cere viventi.

Trama risibilissima e sceneggiatura che sembra scritta da un ragazzino di 5 elementare, chiudendo un'occhio e sorvolando tutte le numerose pecche di questo polpettone stereotipato diciamo che alla fine ci si diverte.

Chuck Norris a 72 anni si sarà presentato sul set con la badante , Schwarzy sembra Hulk rimbambito , Stallone è più rigido di un tronco di legno, Van Damme in faccia da quanto è devastato sembra uno zombi... etc.

Detto tutto ciò comunque non mi sento di stroncare il film poichè questi personaggi a loro modo sono una specie di vendicatori, vecchie glorie del passato dove all'epoca bastavano muscoli e coraggio e non occorreva l'armatura di Iron Man, la tuta di Spiderman o la tenuta di Batman per essere dei supereroi.

Quindi per una volta spegnete il cervello e godetevi il film , per i nostalgici degli anni 80-90 è un film imperdibile, per il resto sappiamo bene che ormai sono tutti da rottamare, purtroppo il tempo scorre inesorabile e non risparmia nessuno.