TED regia di Seth MacFarlane

Niko.g     2 / 10  11/10/2014 15:45:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E così, anche l'orsacchiotto dei bambini è sistemato.
Ennesima operazione dissacratoria contro simboli, valori e comportamenti che molti pecoroni si limitano ad attribuire ai benpensanti. Che poi, esiste ancora chi pensa bene? A giudicare dalla media di questa porcheria si tratterebbe di persone in via di estinzione.
"Ted" ha l'obiettivo palese di rendere simpatica la volgarità, tenero il disgusto, dolce la perversione. Non condanna minimamente il malcostume e i cattivi comportamenti (il finale privo di una reale soluzione di continuità ne è una conferma). In effetti, più che nuocere ai bambini attraverso lo stupro del loro "amico" più caro, questo film subdolo e ingannevole, che mischia l'immoralità più spinta ai buoni sentimenti, è nocivo soprattutto per gli adulti, particolarmente i tanti che al cinema mettono il cervello in standby.
Moralista! Bigotto! Il Cinema è arte e l'arte non la tocca nisciuno! Come se il cinema non fosse un volano potente nel determinare atteggiamenti, comportamenti, mode e costumi, sia sociali che morali. Eppure, al solito, sono sempre di questo tenore le accuse rivolte a chi espone la sola critica sensata che si possa fare a questa deiezione.
Quanto al soggetto, non è un caso che tutto inizi proprio il giorno di Natale e che l'arrivo di Ted venga paragonato a quello di Gesù bambino e che per omaggiarlo vi siano celati riferimenti satanici ("questa è opera del Signore!" grida l'esaltato predicatore mentre il gesto del caprone prende vita nella sua mano).
Puntualmente, come ogni immondizia che non si rispetti, questo escremento cinematografico non mancherà di soddisfare chi è solito sollecitare il proprio senso dell'umorismo con battute sulla cacca, simulazioni di fellatio e tette scarabocchiate. Purtroppo al mondo c'è posto per tutti.
Colibry88  22/09/2016 17:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio commento arriva fuori tempo massimo, lo so, ma non ho potuto fare a meno di risponderti e dirti che condivido in pieno quello che hai scritto nel tuo commento. Questa pellicola (e mille altre simili) andrebbero raccattate e spedite su Marte tanto fanno schifo! Detesto il modo di fare commedia degli americani proprio per tutte le ragioni che hai esposto tu. Condivido.
elio91  16/10/2014 22:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TSO