TED regia di Seth MacFarlane

rain     6½ / 10  10/09/2014 18:24:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non certo irriverente come molti dicono, un qualsiasi episodio di "South Park" (ma anche de "I Simpsons" o de "I Griffin") è cento volte più irriverente. Sboccato sì, ma non certo pungente. "Ted" alla fin fine è un film che di per sè non andrebbe bene per nessuno: troppo sboccato per un bambino, troppo banale per un adulto. A salvare la baracca ci pensa proprio l'orsacchiotto Ted, lui sì è quasi irresistibile e fortuna che riesce a tirarne fuori parecchie di quelle giuste sennò sai che noia! L'orsacchiotto Ted è una sorta di Totoro per adulti che tutti vorremmo avere come coinquilino.
Altri punti a favore del film sono le numerose citazioni sparse qua e là e la bellezza di Mila Kunis che secondo me non se la cava malaccio neanche come attrice.
Nonostante sia riuscito solo a metà "Ted" riesce perlomeno ad essere divertente. Lontano da quel film politicamente scorretto che mi aspettavo ma divertente.
Epica la sequenza della lotta tra Ted e Mark Wahlberg, mi ha ricordato molto la famosa rissa tra Peter e il gallo in un episodio de "I Griffin" (non a caso il regista di "Ted" è proprio l'autore de "I Griffin").
Niko.g  10/09/2014 19:13:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è solo sboccato, ma estremamente volgare nelle azioni e nella gestualità. Magari fosse solo irriverente.
L'orsacchiotto non è solo un pupazzo ma anche un simbolo e un oggetto transizionale fondamentale, quindi in questo caso l'aspetto morale ha un peso maggiore. Visto il soggetto, sarebbe dovuto essere un film per ragazzi, no?
rain  10/09/2014 19:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi trovi d'accordo sull'ultima frase. Che il protagonista sia un orsacchiotto non deve per forza implicare che il film debba essere per bambini, il mondo cinematografico è pieno di personaggi ugualmente controversi (bambole killer, clown assassini, ecc.).
È un po' come quelle persone convinte che un film animato sia per bambini solo perchè è, per l'appunto, animato...
Niko.g  10/09/2014 21:55:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se il contenuto è altamente violento è comprensibile, ma qui stiamo parlando di una commedia che ha per soggetto un orsacchiotto. Per farla vietare ai minori, bisogna proprio mettercisi d'impegno.