TED regia di Seth MacFarlane

Invia una mail all'autore del commento Constantine     6½ / 10  01/04/2013 21:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da MacFarlane mi aspettavo qualcosa in più, apprezzo la sua comicità ma soprattutto la sua irriverenza, la sua critica sociale feroce, il non-sense delle gag più riuscite delle sue serie animate. In questo "Ted" pare iniziare bene, accelerare con parsimonia e poi bruscamente tirare il freno a mano a tre quarti pellicola, innescando un brutto testa coda qualitativo che fa scadere il senso del lavoro ed il divertimento. Terrorizzato forse dal salto sul grande schermo, il creatore dei Griffin non ha voluto rischiare, ricamando un finale stereotipato e poco coerente con il resto della narrazione. Detto questo il film diverte parecchio tra le già citate gag del suo creatore e citazioni dalla 80s culture, con un buon cast ed un carismatico protagonista digitale. La cosa più strana è che nella parte in cui si ride di più si ha la netta impressione non ci sia solo una commedia grottesca e chiassosa senza contenuto a scorrerci sotto gli occhi, come al contrario accade nella mezz'ora in cui si passa ai sentimenti e triti clichè cinematografici del genere.