TED regia di Seth MacFarlane

sandrone65     4½ / 10  05/02/2013 00:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non dovrei esprimere un giudizio su questo film, visto che non conosco McFarlane, non so neanche chi siano i Griffin, non ho mai visto Flash Gordon e mi è sfuggito praticamente tutto l'apparato citazionale del film.
Giudico quindi ciò che visto e i miei occhi impreparati hanno visto un film che parte in maniera quasi simpatica per affossarsi stancamente dopo il primo quarto d'ora, che si affida ad un utilizzo gratuito e discutibile delle battute e situazioni volgari e che prova ad essere divertente senza riuscirci mai. Vedere l'orsacchiotto di peluche fare sesso con la cassiera o fumarsi le canne mi è parso uno spettacolo abbastanza triste. Per il resto il film ricalca in tutto e per tutto quei filmacci caramellosi della Disney con il cattivone che rapisce il beniamino, il solito inseguimento, poi il beniamino sembra morto ma poi risuscita e vissero felici e contenti. Praticamente immaginatevi "La carica dei 101" con i piccoli dalmata che scorreggiano e dicono parolacce e saprete cos'è questo "Ted". Non è un film per bambini e non è un film per adulti, è semplicemente una roba che non si può guardare, suvvia. Mezzo punto in più per gli effetti speciali dell'orsacchiotto.
IperBark  05/06/2013 23:44:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non conosci la comicità di McFarlene non puoi dire che è una roba che non si può guardare...