TED regia di Seth MacFarlane

Manticora     7½ / 10  23/10/2012 21:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le commedie sono sempre un rischio, e spesso non mi soddisfano, in questo caso mi sono dovuto ricredere. Ted non è una semplice commedia, sbagliano quelli che l'hanno giudicato semplicemente come un film volgare, caciarone e superficiale, perchè questo il film mette in tavola problematiche interessanti. La sindrome di Peter Pan, la mancanza di amici, se ci fate caso John non HA AMICI,a parte un pupazzo di pezza, e quando diventa adulto non migliora.
Inoltre ha un lavoro scadente, interessante l'analisi della società, che ti dice di maturare, di guadagnare di più, e poi di sposarsi, come se tutti i problemi si potessero risolvere così. Certo il lato demenziale è garanzia di situazioni esilaranti che Seth McFarlane sà gestire benissimo. Il suo essere volgare, con battute sugli ebrei, gli italiani, l'11 settembre e il sesso sono congegniali alla storia. Ted rappresenta la parte peggiore di John, la sua cattiva coscienza, ma anche il suo essere speciale. Amici per la pelle, anche se c'è una ragazza di mezzo, e bisogna essere più responsabili, nonostante tutto. Diverte e fà riflettere, tra citazioni, e Ted che ha la voce di Peter Griffin, scelta azzeccata, così la storia si avvia ad una conclusione abbastanza ovvia in cui oltre a Flash Gordon( un delirio!) c'è spazio anche per sentire Norah Jones cantare, vedere Rayan Reynolds, assistere alla comparsata di Tom Skerrit e altro...
Insomma il primo film del creatore dei Griffin risulta riuscito, certo il seguito speriamo sia ancora meglio!
"la passera di tua moglie!"