TED regia di Seth MacFarlane

drobny85     7½ / 10  15/10/2012 14:23:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scorretto, divertente e diseducativo...da applausi!
Parliamoci chiaro, nell'anno 2012, dove abbiamo ormai visto tutto o quasi, tirare fuori dal cilindro un personaggio come Ted è geniale.
Da MacFarlane, padre dei Griffin (di cui non sono un fan) cosa ci si poteva aspettare?!?!
Ho trovato in questa pellicola tutta la "trasgressione" promessa, un simbolo adolescenziale come un tenero orsetto trasformato nel compagno di avventure che tutti abbiamo prima o poi sognato almeno una volta.
Le gag sono esilaranti, tante sono le situazioni al limite dell'inverosimile, di banale c'è ben poco nel corso di tutto il film.
Sono rimasto stupito da Wahlberg, l'ho rivalutato parecchio con questo lavoro, leggero e frizzante tanto da sembrare il lontano parente dello str**zo sergente Dignam in "The Departed"
Mila Kunis mi ha invece più dato l'idea della bambolina, meno influente che in altri suoi lavori. Le sue qualità artistiche sono comunque fuori discussione, la sua bellezza invece è semplicemente inarrivabile!

Unica nota:
Questo film lo sconsiglio ai bacchettoni, ai cinefili che sanno solo riempirsi la bocca con nomi di roboanti registi e pellicole, ma che sono incapaci di farsi una risata con della comicità sporca e spinta. Per i moralisti c'è altro pane.