THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

quaker     9 / 10  24/06/2006 00:02:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena visto in DVD. Non voglio leggere i commenti che precedono (ma la media del sei non promette bene ...). Non sapevo neppure che fosse di Scorsese, fino ai titoli di coda....
Avevo letto qualcosa su H. Hughes, in particolare sui suoi ultimi anni di vita, all'ultimo piano dell'Hilton di Managua, ridotto nelle condizioni di isolamento in cui lo vediamo nella parte finale del film, ed anzi ancora peggio, con un femore fratturato, imboccato solo con zuppe Campbell, ossessionato dai microbi.
Il personaggio è talmente fuori del comune, tanto straodrinariamente americano, che forse nessun film lo può rendere, Scorsese ci ha provato con assoluta onestà, affidandosi al montaggio, che è da manuale, e ne è venuto fuori un film a mio parere più che godibile, non straordinario, ma decisamente superiore alle Gangs di New York.
Insomma mi è piaciuto parecchio. Ed ora vado aleggere quello che, invece, hanno scritto i soliti Soloni assetati di sangue (che qui è poco...).
Scarface92  27/06/2006 11:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te, a chi nn piaciono i film drammatici non li guardi e non li commenti così fanno un piacere a tutti.
frine  03/07/2006 01:19:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza considerare che Scorsese, oltre che grande regista, è un magnifico studioso di storia del cinema:-)
ELY81  16/08/2007 21:38:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vorrei come mio maestro. Splendido il suo documentario " viaggio nel cinema americano"