THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

antoniuccio     6 / 10  04/01/2006 17:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che Scorsese è difficile che mi piaccia.
Devo dire anche che odio Di Caprio.
Malgrado ciò, il film merita la sufficienza proprio per la prova di attore di Di Caprio che qui si è impegnato al massimo livello.
Strano che Cate Blanchett abbia vinto l'Oscar per questa interpretazione tra l'altro anche abbastanza poco incisiva, mentre non lo vinse per Elizabeth.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/01/2006 17:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo è uno dei peggiori in assoluto di scorsese, se non li hai visti ti consiglio toro scatenato, mean streets, taxy driver, l'età dell'innocenza e l'ultima tentazione, oltre a casinò e goodfellas anche se so che non ti piace il genere...
antoniuccio  04/01/2006 21:51:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toro scatenato do 6 solo per la bravura "antipatica" di Bobby De Niro.
Taxy driver idem come sopra (6).
L'età dell'innocenza mi piace per la confezione, ma è lungo e snervante a tratti, voto 7.
Casinò mi ha fatto letteralmente arrabbiare per quanto accadeva a Sharon Stone, e siccome è una reazione in ogni caso, do 8 (anche per Sharon :-)).
Good fellas lo brucerei con viva passione, ma do un 6 anche a quello.
Gli altri non li ho visti e non saprei che dire.
Diciamo che Scorsese non lo ammetterei nell'Olimpo dei registi, come non metterei assolutamente tutti i mostri sacri che vengono rispettati per la fama, ma che in fin dei conti hanno fatto film discutibilissimi...

PS. Mi fa piacere che mi segui.... sono un sorvegliato speciale? A proposito, mi pare che su Sky incombe un altro film di malle....
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/01/2006 08:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
toro scatenato 6... brr... susu, riguardalo che puoi fare di meglio prima di suicidarti con malle! ;-)
antoniuccio  10/01/2006 13:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lottino, l'ho detto e lo ripeto fino alla morte: dei voti che voglio mettere non ammetto sindacato da nessuno. Per qualche eccezione per cui non so come bilanciarmi (vedi Fuoco Fatuo) ammetto correzioni, ma se sparo un voto è difficile che sia quello errato. la correzione semmai la posso fare riducendo (vedi il caso di Barry Lyndon, al quale avrei messo, ripensandoci, tra 4 e 5!).
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/01/2006 13:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mica ti sto indottrinando... sta tranquillo... se pensi sia sullo stesso piano di the aviator, come regia, contenuti e tutto il resto è una tua opinione, io rimango della mia! ;-)
antoniuccio  10/01/2006 13:49:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai meglio di me che il voto è una risultante di diversi fattori. Un film per me può rischiare il 4 e meritare 6 solo perchè c'è il tal attore che lo salva, e un altro film può avere 6 per altri motivi.
Il numero è asettico e sintetico. Il paragone tra Toro scatenato e questo non si può fare. E' una semplicistica considerazione che fai tu per irridere il mio giudizio, ma ti perdono!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/01/2006 14:20:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sto irridendo niente, so che sono diversi fattori a determinare il voto solo se convergi in entrambe i casi su un 6 vuol dire che dissimili non sono.
antoniuccio  10/01/2006 14:51:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora scendo a 5,5 the aviator e salgo a 6,4 Toro scatenato, va bene?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/01/2006 14:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow precisissimo 6.4! Okok, però meno di 6 te lo cancello, lo sai che sono fortemente antidemocratico. (ghgh) ;-)
antoniuccio  10/01/2006 15:01:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un maledetto perché sai che 6,4 non potrei metterlo. Sono costretto a mettergli 6 e mezzo. Dove lo recupero poi questo decimo?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  10/01/2006 15:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo puoi togliere a independence day, ad esempio... :-)
antoniuccio  10/01/2006 17:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te piacerebbe...
barbara  05/01/2006 16:53:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho avuto la possibilità di vedere il film in lingua originale e credo che la Blanchet abbia vinto soprattutto per il grande lavoro fatto sulla voce. Ha completamente trasformato l'accento, il modo di parlare e il tono, e inoltre ha riprodotto in maniera impressionante la risata della Hepburne, molto particolare e insolita. Purtroppo tutto questo lavoro è andato perduto col doppiaggio, e quindi rimane poco che ce lo renda comprensibile.
Stesso discorso per Di Caprio, che non odio e non amo, ma che viene sicuramente ammazzato dalla voce adolescenziale del doppiatore italiano.
antoniuccio  10/01/2006 13:33:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione. spesso perdiamo dei capolavori per il doppiaggio. Pensa a Meryl Streep che recita con accento danese ne La mia Africa, e con accento italiano ne I ponti di Madison County.