THE AVIATOR regia di Martin Scorsese

Invia una mail all'autore del commento scackley     8 / 10  13/04/2005 22:27:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto molti commenti alquanto negativi su questo film, arrivando a questo punto mi viene spontanea una domanda a chi ha dato voti del tipo 1,2,3,4.
Ma che ***** capite di cinematografia?
Lasciando perdere alcuni piccoli ed insulsi commenti da quattro soldi, vorrei consigliare di andare prima a vedere tutta la filmografia di scorsese e poi cominciare a commentare.
Tornando a "the aviator" non posso che affermare che sia una pellicola di altissima qualità, la regia è sensa alcun dubbio eccezzionale,come la ricostruzzione cinematografica della vita di Howard Hughes, parlando poi della fotografia, e della sceneggiatura (che riesce a descrivere molti aspetti della psicologia ossessivo-compulsiva di hughes) sono pienamente azeccate.
Di caprio è uno di quelli che quando ha un personaggio in mano riesce a dare il meglio specialmente se alla regia c'è un maestro come scorsese.
wuwazz  14/04/2005 15:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessun dubbio sulla bravura di Scorsese; molti dubbi su questo film in particolare.
Forse se il regista fosse stato un altro (magari sconosciuto) la media sarebbe stata ancora più bassa....
Scenografia, fotografia, costumi e montaggio molto belli, ma non fanno di questo film un capolavoro.
Soprattutto da uno che si chiama Scorsese mi aspettavo di più: non se la caverà per sempre grazie al suo nome, e io mi auguro che questo sia stato il suo primo e ultimo passo falso.