JUMANJI regia di Joe Johnston

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     7 / 10  15/09/2006 11:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un bel film fantasy e d’avventura.
Buona ed innovativa la trama, che ruota attorno ad un gioco magico, capace di portare i giocatori in un mondo antico e surreale ..da qui parte l’avventura dei protagonisti, fatta di tante situazioni paradossali e bei colpi di scena.
Molto belli gli effetti speciali (come l’invasione degli animali della foresta), la costruzione dei diversi personaggi e i divertenti dialoghi ..e poi vi è sempre in agguato il fattore sorpresa, che si rileva ad ogni lancio di dadi, che portano lo spettatore sempre in una nuova ambientazione.
Il buon ritmo del racconto, i diversi e nuovi accadimenti e la simpatia del protagonista e di alcune scene, rendono questo film assolutamente gradevole ..buono anche il finale, pur se facilmente intuibile, ma che lascia cmq una porta aperta al possibile prosieguo della storia.
Positiva la prova del cast, su tutti il bravo Robin Williams (anche se l’ho sempre preferito in ruoli non comici, come nel “L’Attimo Fuggente” o in “Risvegli”), ma anche i due piccoli protagonisti ..buona, anche se non esaltante, la regia.
Film disimpegnato, consigliato per chi ama i film d’avventura.