GRANO ROSSO SANGUE regia di Fritz Kiersch

GianniArshavin     3 / 10  28/08/2015 17:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film da sempre ha diviso in due critica e pubblico, fra chi lo considera un cult movie di livello e chi una schifezza totale . Io mi schiero dalla parte di questi ultimi in quanto personalmente ho trovato Grano rosso sangue un insulto non solo al bellissimo racconto di King dal quale è tratto,ma anche e soprattutto come film in generale.
La pellicola malgrado un'idea di fondo vincente parte malissimo già dai primi minuti tutto presentando una trama pasticciata,senza mordente,priva di tensione e paura, dove la confusione,il trash e la comicità involontaria e volontaria (perché?) la fanno da padrone. Il film non riesce mai ad incuriosire o creare orrore,spiattella tutti i misteri all'inizio e il colpo di scena finale arriva in maniera cosi blanda da risultare addirittura grossolano.
L'impostazione a metà fra la favola nera e l'horror non giova all'atmosfera della storia, e a chiudere il cerchio abbiamo un comparto tecnico scadente,effetti anonimi e personaggi tagliati con l'accetta stupidi come non mai.

Dunque un prodotto che non sono riuscito a salvare in nessuna componente e che può essere evitato anche dall'appassionato di horror più accanito.