LOCKOUT regia di James Mather, Stephen St. Leger

Invia una mail all'autore del commento Constantine     7 / 10  22/03/2013 14:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'è tanto Luc Besson in questo b-movie citazionista e spassoso, che riesce a distinguersi dal foltissimo panorama industriale del target e ad intrattenere con ironia e ritmo. A questo piccolo successo non poco del merito va restituito all'ottimo Guy Pearce, che nei panni di Snow ci sguazza a meraviglia, sorretto da buonissimi comprimari ( Regan e Gilgun) e da qualche vecchia conoscenza del genere (Stormare); la sceneggiatura, soprattutto nei dialoghi riservati al protagonista, è molto divertente e ben fatta, manca di spessore e quella cura che l'avrebbe resa un gioiellino imperdibile. Anche se Lockout ha la pretesa di richiamare alla memoria pezzi di storia cinematografica come "1997-Fuga da New York", dove però nel confronto tra Snow e l'indimenticabile Snake (Jena) Plissken il primo ne prende troppe, resta un interessante progetto ben riuscito e con le giuste dosi di spavalderia, azione, grotesque, houmor, per passare una serata senza rimpiangere le migliori pellicole degli anni 80-90.