L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA regia di Steve Martino, Mike Thurmeier

hghgg     4½ / 10  21/11/2015 19:08:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Adesso che la Blue Sky ha fatto quel che ha fatto ai poveri Peanuts mi è rivenuta in mente la più famosa saga di questa casa di produzione. Il quarto capitolo, spero tra l'altro quarto e ultimo, è decisamente il punto più basso. Film di una pochezza e di una banalità imbarazzante, con la storiella tra le due Sciabole e le turbe adolescenziali della figlia del mammuth Manny (rappresentazione preistorico-animalesca dello stereotipo dell'adolescente più irritante persino peggiore della figlia di Simba, dico, la figlia di Simba...) a far scivolare il film del patetico e nel pessimo. La nonna di Syd il bradipo è effettivamente un personaggio divertente ma è davvero troppa poca cosa per tenere in piedi un film stracolmo di gag irritanti, soluzioni banali, battutine sparate a caso per tentare pateticamente di divertire, senza contare il doppiaggio mediocre e l'uso costante di linguaggio "ggiovane" che qualcuno definirebbe "Linguaggio da bimbiminkia" e che personalmente definisco più correttamente come "Linguaggio dei cerebrolesi piccoli".

In questo film anche lo sfìgatissimo Scrat comincia francamente a stancare, le sue gag slapstick mostrano un po' troppa stanchezza giunti a questo punto.

Per me è bruttissimo, il primo era un gioiellino, il secondo comunque si difendeva, il terzo aveva momenti visivamente eccezionali anche se era così e così come sviluppo narrativo, questo è una vera e propria indifendibile schifezza.
totty  21/11/2015 20:20:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Oggi ho avuto una piccola discussione. Forse è il caso di cominciare a calmarsi un po :-)
Ciao
hghgg  21/11/2015 20:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che poi mio dio, hai tirato fuori tutto l'abcd del troll provocatore ma credi di impressionarmi ? Ma lo vedi che fine hai fatto su DeBaser ? Distorcere la realtà nei miei confronti vedendo solo quello che conviene a te, intervenire su qualsiasi cosa dica io senza motivo, parlare di leccaculaggio con i moderatori (Eh ? Quando ? Cosa ? Tutti segnalano trollare e commenti troll come i tuoi bimbo, sveglia) sei ad un livello bassissimo di fake, perché non cerchi di farti una vita ? Una vita vera dico ? Ti rendi conto di quanto tu sia stato non-cacàto in questa tua "piccola discussione" che, e questa è la cosa che mi fa morire dal ridere, ti sei subito premurato di mostrami come se io, cosa, dovessi sentirmi minacciato ? Oh io lo dico per te, certi comportamenti sono interessanti sociologicamente ma per i giovani d'oggi vorrei di meglio che questa tristezza caro il mio Francesco Totty.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/11/2015 20:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiariamoci.
Ragazzi, a me siete simpatici entrambi, lo dico sul serio, non mi fate fare cose che non vorrei fare, non mi fate vedere cose che non vorrei vedere.
Hghgg, per cortesia, effettivamente dovresti limitare questi tuoi attacchi a qualunque critica venga fatta a film che a te piacciono e ad altri no, del resto siamo in democrazia e ognuno vota come gli pare.
hghgg  21/11/2015 20:50:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kater con tutto il rispetto... Quali attacchi ? Se la critica è ragionata non ci sono attacchi, non ci sono mai stati anzi. Con commenti tipo quello di adesso su "Strade Perdute" (vabè quello no è talmente palesemente finto che ho solo riso) il discorso lo capisci è ben diverso da "A me piace a lui no", voglio dire un minimo di serietà ci vuole lo capisci anche tu. La politica sui voti non motivati o palesemente fuori media per fake o provocazione è vostra eh. La storia degli attacchi l'hanno montata troll come totty (15enne che ogni tanto mi arriva dietro senza che io l'abbia minimamente cercato ma ok non ho mai chiesto di bannarlo e non lo farò ora) e spero davvero non vi facciata abbindolare. Ci sono alcuni utenti che stimo moltissimo e decisamente non sempre sono d'accordo con le loro valutazioni a film che io adoro.

Diciamole per bene le cose via, purtroppo ho anche troppa esperienza internettiana e diciamo che certi commenti "troppo alla càzzo" li riconosco bene e non mi piacciono.

Poi totty e la sua discussione era sulla musica nemmeno su un film anche quella clamorosamente inesatta e superficiale. La democrazia vuol dire anche accettare le risposte alle càgate che si dicono eventualmente. Mica li voglio menare :D
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/11/2015 21:07:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, su, lo sappiamo entrambi che i tuo commenti in alcuni casi hanno una certa veemenza, e mi spiace dirti che, sempre in alcuni casi, non sono rivolti a fake ma bensì a utenti storici. Non quello a strade perdute, quello è veramente un fake.
Questo non vuol dire che tu non debba discutere, la discussione sta nel cuore di filmscoop, semplicemente cerca di limitare giudizi troppo drastici, e come ti ripeto a volte errati, almeno verso alcuni utenti,
hghgg  21/11/2015 21:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche alcuni utenti sono alquanto discutibili (proprio umanamente, mi spiace ma a volte mi sono sentito di farglielo notare). Comunque si sono conscio della veemenza di certe mie risposte ma credo di stare già lavorandoci su, è un sacco di tempo che non scàzzo più con nessuno esclusi commenti fake, se sbaglio e dimentico qualcosa dimmelo. Almeno mi sforzo. E quindi ok. Però devo dirlo ci sono tanti commenti che ho dato pur discordando tutt'altro che offensivi, mi spiacerebbe che la cosa passi così sottobanco sostituita da "Ti incàzzi con tutti quelli che non sono d'accordo con te". Dai suona un po' come "Tutti i rumeni rubano" :-)
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/11/2015 21:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, lo so che sei capace di scambi pacati e discussioni normali, lo vedo, come vedo che sei un appassionato e, come tutti gli appassionati, ti scaldi quando individui commenti diciamo "discutibili". io stessa mi sono iscritta a filmscoop nel lontano 2004 quando ho visto piazzare un 1 a 2001 e l'ho trovato inaccettabile.
Da moderatrice devo però cercare di riportarti nei binari della discussione moderata.

Maccome, non è vero che tutti i rumeni rubano e tutti i neri puzzano e hanno il ritmo nel sangue? ;-)
hghgg  21/11/2015 21:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E le russe sono tutte stangone gnocche, non dimenticarlo. I romani sono pigri e gli irlandesi tutti ubriachi e rosci. XD

Dai che sui binari cerco di restarci da qualche tempo come ho detto è un po' che cerco di migliorare il mio autocontrollo. Continuerò ad autocontrollarmi.
hghgg  21/11/2015 21:07:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio un esempio: il povero Dogdayafternoon, quante volte l'ho tartassato non trovandomi d'accordo con lui. Mai una volta c'è stato un attacco nei suoi confronti, sarei matto a farlo. Le calunnie dei troll non mi piacciono particolarmente ma ci passo sopra basta che poi non ci credete anche voi, oh gente civile.
hghgg  21/11/2015 20:26:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti si sono cacati molto vedo. Esattamente come continuerò a fare io. Ridendo. Sprechi il tuo tempo, bimbo :-)
hghgg  21/11/2015 20:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E visto la figura di mèrda che hai fatto forse si, dovresti cominciare a calmarti un po' e smetterla di corrermi dietro mm ? Fai il bravo.