L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA regia di Steve Martino, Mike Thurmeier

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  17/10/2012 10:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le certezze riguardo la deriva dei continenti trovano una nuova teoria negli atti sempre più scellerati di Scrat alla perenne ricerca dell'amata ghianda.Lo scoiattolino primordiale non sa che il suo peregrinare, questa volta addirittura sino al centro della Terra, darà ancora una volta il via alle avventure degli arcinoti e simpaticissimi personaggi de "L'era glaciale".
Un quarto capitolo che non accusa particolari stanchezze seppur si rida meno rispetto l'ottimo terzo episodio, quello sui dinosauri tanto per intenderci.
I personaggi però funzionano ancora e l'imbarazzante doppiaggi di Filippo Timi al mammuth Manny non incide più di tanto sulla forza del gruppo, ancora una volta coeso per far fronte alla minaccia portata dal cattivissimo Capitan Sbudella e la sua ciurma di pirati pasticcioni.
Un cattivo veramente spregevole che fa il paio quasi con l'inquietante e gigantesco dinosauro Rury , la solita sfilza di battute sostenute alla grande soprattutto da Sid ,con nonnina al seguito solo in apparenza rimbambita, e un'azione priva di ristagni forniscono al lavoro della coppia Martino/Thurmeier un ritmo magari non indiavolato come ai bei tempi, ma che potrà ugualmente fare la felicità di bambini e adulti.
Il messaggio non cambia di una virgola, ponendo al disopra di tutto il sacro valore dell'amicizia e l'affiatamento del nucleo famigliare, oltre che la rilevanza di ogni singolo elemento del gruppo.
In questo caso poi ci si aggiunge un pizzico di sana ribellione adolescenziale ed il gioco è fatto.
Non che tutto ruoti per il verso giusto, alcune new entry (su tutte la tigre Shira, tra l'altro a sua volta doppiata malissimo) lasciano il tempo che trovano anche se in fin dei conti il tradizionale e rutilante affresco corale strappa parecchi sorrisi, riuscendo così a trasmettere una morale educativa condita da una buona dose di spiritosaggini.
gemellino86  17/10/2012 10:54:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo te sarà l'ultimo?
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  17/10/2012 14:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per la gioia di mio figlio spero di no ;)
Torok_Troll  02/11/2012 14:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece Shira non è sembrata doppiata così male, anzi! Per non aver mai doppiato, la ragazza italo-giapponese mi sembra aver fatto pure un buon lavoro donandole una carica di aggressività e sensualità che invece Jennifer "sonounuomo" Lopez se la sogna!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  02/11/2012 14:45:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, è solo il mio punto di vista.
Jennifer "sonounuomo" non ho mai avuto il "piacere" di ascoltarla in lingua originale e non credo di avere il fegato per farlo ;)