L'ERA GLACIALE 4 - CONTINENTI ALLA DERIVA regia di Steve Martino, Mike Thurmeier

Invia una mail all'autore del commento pompiere     5 / 10  04/10/2012 17:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partenza a razzo per "L'era glaciale 4": un'esagerazione dietro l'altra, una serie di flagelli ininterrotti e scene girate come fosse la conclusione. Un testacoda già usato in molte altre pellicole, evidentemente preoccupate di perdere l'attenzione degli spettatori. Tra le lastre di ghiaccio e le distese in mare aperto questa volta c'è posto perfino per i pirati che non fanno certo SBUDELLAre dalle risate, in una stiracchiata scopiazzatura di altre pellicole "con umani", ritenute evidentemente à la page e in grado di raccogliere consensi (che il pubblico che segue i due filoni sia lo stesso?).

Nella Famiglia/Avventura ognuno ha la sua parte, debitamente riconosciuta e programmata in fase di sceneggiatura. C'è posto per tutti, e ciascuno ha l'occasione di contribuire alla sopravvivenza, evoluzione, formazione e al mantenimento del nucleo eterogeneo. Scrat lo scoiattolo, protetto sempre più sfocato, continua a rincorrere la sua ghianda fino al centro della Terra conquistando simpatia nei primi secondi e perdendola progressivamente; Diego si innamora di una tigre bianca; Manny il mammut (doppiato dalla voce un po' pigra di Filippo Timi che non solletica a sufficienza) si preoccupa di perdere la figlia Pesca in cerca di emancipazione; Sid il bradipo deve sopportare il peso dell'arzilla nonnina, uno dei caratteri più gradevoli del film. Ogni tanto i personaggi sono detestabili, le battute insulse, le gag antipatiche.

boodi  05/10/2012 01:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"
Non c'è dibattito alcuno sulla deriva dei continenti, sul suo significato, caratteristica o causa. Non c'è associazione di idee tra la fuitina della figlioletta di Manny e le problematiche sui rapporti generazionali: tutto viene lavato via in 30 secondi 30 di riconciliazioni improbabili, scritte mentre l'inchiostro della penna stava evidentemente per esaurirsi."

O_____O

un altro che pensava di andare a vedere quark .. invece che un cartone di animazione per lo piu' per bambini ..
e vabè ..
Invia una mail all'autore del commento pompiere  05/10/2012 14:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio durante l'età scolare che si mostra la massima ricettività, boodi.
hghgg  04/10/2012 19:43:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovi d'accordo praticamente su tutto (io sarei un po' più generoso visto che graficamente il film è ottimo e in un film d'animazione la cosa conta parecchio), però per la serie arriva il pignolo: non è una tigre bianca, è uno Smilodon (splendidi felini) anzi sono Smilodon, entrambi :D
Invia una mail all'autore del commento pompiere  05/10/2012 14:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per la precisazione. Immaginavo che si trattasse di un'altra specie animale, ma la pigrizia ha sempre la meglio con me :)
reluti95  07/10/2012 18:31:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con il commento...non mi aspettavo di andare a vedere quark...ma questo capitolo è quasi deficiente. La voce di Manny, in italiano, è da spararsi, non c'era proprio nessun altro?
Molta delusione...