LE BELVE regia di Oliver Stone

NotturnoInRosso     4½ / 10  12/11/2012 23:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
brutto, brutto film. Sinceramente mi aspettavo un film migliore da Stone. Non basta la formula del pulp per sfornare un prodotto di qualità sempre e comunque; di tarantino, d'altronde, ce n'è uno solo. Ero partito in quarta aspettandomi chissà che e invece... delusione. Gli attori sono veramente sprecati e i personaggi che ne derivano sono una massa di dementi. Il marine con evidenti problemi mentali, il botanico edonista e filantropo, la diva bruciata. Per non parlare dei membri del cartello. salma hayek è veramente pessima qui, a fare il boss sanguinario ma deficiente. Benicio del toro invece è lo psicopatico a piede libero. L'unico che si salva un pò è john travolta che si ritaglia un personaggio "carino". Il resto secondo me è da buttare. Le scenografie sono veramente mozzafiato ma il film in se per se non è nulla di speciale. a vedere come inizia la storia uno pensa che la lezione morale di fondo non è quella dell'amicizia ma il proverbio "tira più un pelo di... ecc ecc" e in effetti secondo me è proprio cosi. inverosimile che due si condividano la donna come un giocattolo, cosi come inverosimile è che un cartello messicano si lasci mettere sotto scacco da due mentecatti. finali poco meno che pessimi. Direi proprio da evitare di pagare per vederlo.