LE BELVE regia di Oliver Stone

Febrisio     7 / 10  03/11/2012 10:36:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha dato l'impressione di un film che gira col freno a mano tirato. C'è qualcosa che non va, eppure è godibile, specialmente nella seconda parte. Possiede una compostezza che stona (stone?) con l'atmosfera che contrariamente dovrebbe vantare. Un misto tra i film di ... tralasciando Mann, aggiungo Ben affleck (arrivo Argo! arrivo Argo!), e un pulp dalla battuta non sempre riuscita. Grandissimo come sempre febrisio del toro. Parte peggiore invece per Salma Hayek, escludendo i suoi rigonfiamenti, mi domandavo per qual motivo riusciva a tener testa a tutti. Un personaggio poco carismatico, poco credibile. I bellocci protagonisti non mi piacciono a priori, in questo caso nemmeno, anche se si salvano grazie al narrare della storia. Le maschere hanno sempre il loro fascino nelle rapine, e qui non fanno eccezione. Tra i dettagli, non ho capito il motivo di mostrare l'indonesia, di maggioranza mussulmana, come fosse una Thailandia libertina. Per quanto certe scene siano visivamente spietate, Le belve, ripeto LE BELVE, si dimostrano alquanto innocue e ridicole nel finale. Malgrado tutto questo però riesce a dare un buon spessore alla banalità della storia, mancando una caratterizzazione più travolgente.