LE BELVE regia di Oliver Stone

Manticora     7½ / 10  30/10/2012 21:28:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sinceramente i commenti che ho letto sono ingenerosi, alcuni poco motivati, per non parlare delle quisquillie di chi ritiene che il libro sia stato "tradito" nella sua trasposizione. Il fatto è che il film non può essere IDENTICO al libro, considerando sia la durata che il fatto che lo stesso autore Don Wislow ha scritto la sceneggiatura assieme a Oliver Stone. Ora non sarà un film epocale, ma come hard boiled si fà guardare, i personaggi sono ben delineati, certo alcuni non appaiono neanche ma è una precisa scelta che, ripeto, lo stesso autore ha avallato quindi più che con Stone, chi ha delle critiche dovrebbe farle allo scrittore. Il regista ha soltanto fatto il suo lavoro, in maniera forse semplice ma onesta, sottolineo poi il fatto che la storia ha comunque un buono spunto e non risulta noiosa, dato che qualcuno lo ha asserito, più che altro per scarsa attenzione, comunque il film si fà vedere. un plauso agli attori, tra cui spiccano Benicio del Toro, anche Salma Hayek e Blake Lively non sfigurano, Travolta magnificamente antipatico, Aroon Jhonson e Tyalor Kitsh funzionali. Finale interessante, soprattutto per il fatto

La frase che riassume lo spirito del film è ambivalente: "non puoi cambiare il mondo, è il mondo che cambia te".