LE BELVE regia di Oliver Stone

jiko     3 / 10  28/10/2012 13:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima domanda che mi faccio è: ma chi ha scelto il cast per questo film? Sono tutti fuori parte, a partire dai protagonisti abbastanza anonimi e privi di personalità, passando per un John Travolta imbolsito e spaesato, fino ad arrivare alla ciliegina sulla torta, un'improbabile e ridicola Salma Hayek, davvero poco credibile nel ruolo della "cattiva", era dai tempi di Monica Bellucci in "Matrix Revolutions" che non vedevo un'attrice così poco credibile nel suo ruolo (risatine di disapprovazione in sala in alcuni momenti). L'unico che si salva è Benicio Del Toro, ma sembra sempre sul punto di chiedersi come ci sono capitato qui e che cosa sto facendo.

Un film che parte lento e che non decolla mai, totale assenza di ritmo, un puro action movie molto moscio e senza tensione emotiva, davvero fiacco. Ma quale sarebbe il tocco personale di Oliver Stone? qual'è il suo contributo in un film tratto da una storia che non ha nemmeno scritto lui? Tutto scorre in maniera piatta, monotona, potrebbe averlo girato qualunque regista, forse l'ha girato lo stagista dell'assistente regista mentre lui era sulla spiaggia a godersi il sole. La verità è che la sua carriera cinematografica è finita nel 1994 con "Natural born killers" (splendido film), è da 18 anni che non fa un film decente.

Un'ultima nota sul libro da cui è tratto: è un vero peccato che tra tutti i romanzi di Don Winslow abbiano scelto proprio questo, sicuramente il meno riuscito tra quelli che ha scritto, io vi consiglio di leggere "Il potere del cane", un vero capolavoro (nel suo genere), oppure "L'inverno di Frankie Machine", altrettanto bello. Ma forse è meglio che non facciano altri adattamenti cinematografici delle sue opere, se questi sono i risultati.

Una delusione pazzesca (e non solo per chi ha letto il libro).
PATRICK KENZIE  28/10/2012 15:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho amato il libro che ho letto da pochi mesi e sono molto curioso del film.. Ma piu leggo i commenti e piu ho paura di andare a vederlo..!
Del Toro per Lado lo trovo ottimo,cosi come anche Travolta imbolsito e sciatto come d'altronde è il suo personaggio nel film,, (ovviamente parlo a livello ideale non avendolo ancora visto) Gli altri attori non saprei che direi,forse avrei fatto delle scelte diverse anche se non commento le loro prove prima di vedere il film..
jiko  28/10/2012 15:37:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io ci sono andato per curiosità, visto che avevo letto il libro e volevo vedere cosa ne tirava fuori Oliver Stone...per me il risultato è pessimo, forse avevo aspettative troppo alte, in ogni caso sono rimasto deluso. Sì è vero, Benicio del Toro è l'unico che si salva, bravo e credibile come sempre.