LE BELVE regia di Oliver Stone

VincVega     5 / 10  20/09/2017 00:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una cosa abbastanza sorprendente di questa pellicola, è che lo sceneggiatore Don Wislow, anche autore dell'omonimo romanzo, è anche quello del capolavoro letterario "Il Potere del Cane". Due abissi a parer mio, perchè "Le Belve" è la fiera delle banalità pulp. Troppo pop e prevedibile per essere apprezzabile anche discretamente. Non è una pellicola noiosa, anzi a volte è pure godibile, ma Oliver Stone ha fatto decisamente di meglio, negli ultimi anni è caduto parecchio rispetto ai suoi albori. I tre protagonisti poi non aiutano, sprigionano una certa antipatia che ti fa quasi voglia di tifare per i villains. Non manca l'efferata violenza, come in un noir che si rispetti, ma tutto è troppo patinato, togliendo tensione alla narrazione e credibilità alla vicenda. Anche il cast di contorno risulta sprecato, nonostante la bravura dei vari John Travolta, Benicio Del Toro, Emile Hirsch e Salma Hayek, che si impegnano, ma non riescono a risollevare a sufficienza la pellicola. Poi non parliamo del finale, a mio parere patetico.