FRANKENWEENIE regia di Tim Burton

Dante69     7½ / 10  09/06/2013 22:37:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tornato non c'è che dire , Tim Burton finalmente si è riscattato. Purtroppo il noto regista hollywoodiano ci aveva lasciato delusi con Alice in Wonderland e con Dark Shadows(anche se li qualcosina si salvava) ma ora con Frankenweenie ritorna allo splendore di un tempo. Caratterizzato da una bellissima animazione in stop motion e dal bianco e nero(come nel suo film su ed wood) il film si avvale di una buona trama (tratta da un vecchio corto dello stesso Burton e ovviamente citazionista verso il film frankenstein degli anni 30 ma non solo...) e una regia strabiliante. Tutto è come dovrebbe essere e l'atmosfera (anche grazie alle musiche di danny elfman che come sempre fanno bella figura) ricorda molto quella dei vecchi film di burton. Per quanto riguarda i personaggi quelli principali sono discretamente caratterizzati mentre quelli di contorno un pò meno però ciò non influisce negativamente sul film. In sostanza se siete amanti del tim burton dei vecchi tempi gioirete nel vederlo ritornare alla grande grazie a questo film.
Regia:8,5
Trama:7,5