CUJO regia di Lewis Teague

antoeboli     7 / 10  09/05/2012 20:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto tratto da un racconto di King diviso praticamente in due parti : nei primi quaranta minuti abbiamo tutt altro che un horror , ma una storia di crisi tra coppie e un figlio in mezzo , mentre la seconda è qualcosa di fantastico , con questo cagnone Cujo che alza il pathos dell intero film .
Ci ritroveremo in una seconda parte dove la tensione sarà sempre alta con improvvisi colpi di scena e per nulla splatter .
Recitazione dei vari attori che in generale non mi pare alquanto buona , ma la cosa piu importante è il protagonista ovvero il cane indemoniato dalla rabbia . Una volta tanto King scrive un racconto che non ha a che vedere con trame di fantasia come ci ha abituati con Carrie oppure IT , ma semplicemente sfrutta la risorsa della malattia infettiva che colpisce l animale per renderlo una macchina omicida praticamente perfetta .
La trama è piacevole anche se prende un piccolo spunto sul finale da un altro suo libro famoso che è shining , ma comunque saranno ottanta minuti circa di buon film anche se non si può pretendere un capolavoro .