L'OMBRA DELLO SCORPIONE regia di Mick Garris

DarkRareMirko     8 / 10  13/08/2009 23:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ad oggi il miglior prodotto di Garris, regista specializzato nel trarre grosse (ma non grossissime) produzioni dai fenomenali romanzi di King (che qui c'è nel cast a tutti gli effetti, non si limita come al solito a semplici apparizioni).

6 ore assolutamente non pesanti, mai noiose, scorrevolissime, con solo qua e là qualche ingenuità o comunque qualche momento sin troppo retorico (tipo il cnatare l'inno nazionale in chiesa).

Bello per i dialoghi il saper tirar fuori frasi che in un attimo, ma proprio subito, caratterizzano al meglio i vari personaggi ("le ragazze ridevano per come camminavo"), caratteristica che spesso è presente anche nei libri del Re.

Mega cast (presenti pure la Bathes, Landis, Ed Harris oltre i vari Sinise e Lowe), buona regia, ma qualche milione di dollari in più pe ril budget avrebbe solo fatto bene al film, che, partendo da ambizioni da kolossal, non riesce, come vorrebbe fare il libro, a rappresentare i milioni di morti e la distruzione totale in esso narrate.

Ma anche così ci si trova ad ogni modo di fronte ad un buon film.