L'OMBRA DELLO SCORPIONE regia di Mick Garris

ferro84     4½ / 10  31/05/2007 00:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il libro è veramente splendido come trama e come tematiche se non fosse stato scritto da King.....insomma ottima la storia ma spalmata per 900 pagine ho ceduto verso pagina 500 e dire che è stato l'unico libro che non ho finito.
Per questa ragione mi avvicino a The Stand ma ovviamente siccome The Stand è tratto da un romanzo di King, la tardizione vuole CHE FACCIA SCHIFO, ora se fossi Kibrich mi rivolterei nella tomba a pensare che King fra tutti i film (scusate) di ***** tratti dai suoi romanzi abbia avuto da ridire verso l'unico decente The shining!
Insomma The Stand alla fine è una fiction ma non sullo stila Americano ma stile Rai Radio Televisione Italiana, insomma ho detto tutto
PECCATO PECCATO PECCATO speriamo ci facciano un film fatto bene!
fra81fra  31/05/2007 07:54:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semmai è il contrario: i film tratti da king (vedi stand by me, shining, misery, ma anche l'ultima eclissi tra tutti) sono validissimi, proprio perchè king scrive in modo "cinematografico".. ma proprio per questo, i film vogliono dei loro tempi, per questo ad esempio è stato un supplizio anche per jodorowski metter su schermo "dune" di frank herbert, che è un'opera di fantascienza, di biologia, di politica, di antropologia.. (meno male che ci ha pensato lynch, tutto sommato), ma non si presta ad una trasposizione su grande schermo.. in questo caso, è king ad aver voluto strafare, con un romanzo che avrebbe potuto essere un capolavoro di 300 pagine, ed è diventato un'opera pomposa e supponente di 900 e rotte.. poi purtroppo, ecco il risultato.. magari ci poteva mettere le mani lynch anche in questo caso, ma la possibilità di cacciar fuori qualcosa di buono era nettamente inferiore che in dune
ferro84  31/05/2007 19:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè effettivamente HAI RAGIONE
E' bello avere risposte simili, intelligenti che non sono le cose
E' UN CAPOLAVORO NON CAPISCI UN ***** oppure faccine o cose simile.
E' vero alcuni romanzi sono stati e mi hai ricordato L'Ultima Eclissi e Miseri che sono veramente film bellissimi!
Si però spesso King ha svenduto le sue opere al primo che capita questo lo devi ammettere
fra81fra  02/06/2007 00:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh ma io invece ti ricordo pure le ali della libertà, la metà oscura e la zona morta... almeno tra quelli che ho visto, e questi che ti ho citato mi sono piaciuti tutti ... la fetenzia l'hanno fatta con l'allievo (dussander, incluso in 4 seasons), però non me ne vengono in mente altri... IT mi hanno detto che fa schifo però non l'ho visto, ed idem per l'uomo in fuga
ferro84  07/12/2008 18:14:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sconsiglio anche l'Acchiappasogni, the Myst, la fiction su Shining però è anche vero che molto belli sono Stand by me o Carry.

Effettivamente è molto vario
Angle  03/08/2007 14:24:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao ferro, ti prego in nome di un amante di King di finire quel libro...è bellissimo. Beh, in effetti vi capisco..900pagine non sono patatine, ma io adoro il modo di scrivere di K. e francamente non mi pesano i suoi romanzoni...

francescog91  06/12/2008 00:24:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stephen King e' uno scrittore davvero sublime. E' di una bravura incredibile, e questo e' spiegato dal fatto che ha scritto capolavori sia in genere horror, che triller, che drammatico. Pero' e' anche vero che i suoi libri sono solitamente davvero lunghi, ed ovviamente quando si deve estrarre un film, per forza di cose, questo ci perde (e molto). Pero' ce ne sarebbe un altro di film tratto da un romanzo di King che per me e' un capolavoro (per altri lo sfiora solamente) ma e' comunque un film che merita tantissimo. Sto parlando de Il Miglio Verde... ti consiglio di vederlo.