L'OMBRA DELLO SCORPIONE regia di Mick Garris

fra81fra     3½ / 10  29/05/2007 15:09:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film fetuso per un libro altrettanto fetuso... credo che la miniserie riproduca abbastanza bene il tedio provato nel leggere il libro, ma manca un pò la prosopopea di king nel narrare una storia che dovrebbe avere dei risvolti a sfondo mistico/criptico, in realtà assolutamente nulli... si respira aria di cristianesimo battista da america del sud di bassa lega
Invia una mail all'autore del commento Iovink  29/05/2007 16:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sai, credo di doverti ringraziare......... L' impronta decisamente razzista che caratterizza il tuo commento ("...si respira aria di cristianesimo battista da america del sud di bassa lega") mi ha riportato alla mente i ricordi che ho legato alla lettura de "L' Ombra dello scorpione", avvenuta ormai piu' di dieci anni or sono. Per merito tuo, l' universo dei personaggi creati dal "Re" (Stuart, Frannie, Larry, Randall Flagg, Mother Abigail e tutti gli altri) ha fatto di nuovo capolino nella mia mente, così da offrirmi lo spunto per rileggere uno dei capisaldi della letteratura fantastica contemporanea. Di nuovo grazie di cuore, anche a nome di coloro che hanno amato questo romanzo e le opere di King in generale.
fra81fra  29/05/2007 21:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi che ha di razzista la mia impronta... sei battista americano del sud? buonanotte
p.s. io mi sono sparato tutti i libri di king, e lo adoro, quindi non venirmi a dare del razzista con la tua ironia da 4 soldi
Invia una mail all'autore del commento Iovink  30/05/2007 15:50:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che importanza può avere il fatto di essere o meno cristiano battista degli Stati Uniti del sud? Se uno qualificasse una etnia o un gruppo religioso utilizzando l' espressione "bassa lega", tu come reagiresti? Di certo non intendevi rivolgere un complimento a quella ben identificata comunità. Tu puoi esprimere qualsiasi tipo di valutazione in merito ad un libro o ad un film (siamo nel campo delle opinioni), ma nessuno ti dà il diritto di ricorrere ad espressioni offensive e sprezzanti. Io NON ho detto che sei razzista, ma il tuo commento denota un atteggiamento di superiorità, che mal si concilia con la necessità di rispettare tutti i popoli, a prescindere dalla nazionalità, dal credo e dalla visione del mondo che li identifica. La mia sarà anche ironia da quattro soldi, ma non offende nessuno. Mi fa piacere sapere che sei un fan di King anche tu, così possiamo avere l' occasione di scambiarci opinioni sui suoi romanzi, se ti fa piacere..... Possibilmente con toni meno intransigenti
fra81fra  31/05/2007 07:48:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va al diavolo, politically correct del cavolo... vatte a fa na bella catechesi
Invia una mail all'autore del commento Iovink  31/05/2007 09:10:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come? Mi mandi al diavolo e mi inviti a ricorrere alla catechesi? Non sa troppo di "cristianesimo battista da america del sud di bassa lega"? Non avrete mica iniziato a crocifiggere le persone dalle tue parti? Brrrr...... Che paura......... Sarà meglio ricorrere alla preghiera.......
fra81fra  31/05/2007 09:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io la pratico continuamente, è meglio di un clistere
Invia una mail all'autore del commento Iovink  31/05/2007 12:24:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale delle due? La crocifissione o la preghiera?
fra81fra  31/05/2007 12:33:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la comunione
Invia una mail all'autore del commento Iovink  31/05/2007 12:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita, un autentico dissacratore! Complimenti! Spero che un pò di sano pane azzimo possa davvero farti bene al pancino, visto che, a quanto pare, nel tuo caso non sortisce altro effetto.
fra81fra  29/05/2007 17:37:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego!