EXPLORERS regia di Joe Dante

Angel Heart     6½ / 10  22/07/2010 10:09:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon filmetto di fantascienza per ragazzini. Tante belle idee, alcune sfruttate bene ed altre meno, ed un trio di protagonisti affiatati e ben calati in parte (menzione speciale per il grande River, anche se qui il mio preferito è sempre stato Presson). Sono un pò perplesso ed indeciso: ad una prima parte di film intrigante, divertente ed originale, se ne accosta una seconda in cui c'è un calo vertiginoso di ritmo e trovate (più precisamente, da quando i tre arrivano sull'astronave) che incide non di poco sul prodotto finito. So che i produttori non permisero a Dante di terminare le riprese e gli imposero la distribuzione del film con quello che aveva in mano; motivo per cui non lo penalizzo più di tanto. Il voto più che sufficiente glielo do comunque per motivi più che altro affettivi, visto che da bambino mi piaceva un sacco e che per un breve periodo di tempo mi fece appassionare a computers ed elettronica.