DEEP IMPACT regia di Mimi Leder

kastaldi     5½ / 10  26/08/2009 00:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato noioso. Per quanto mi riguarda, trovo molto più godibile l'americanata di nome Armageddon, sia per l'utilizzo degli effetti speciali che per il ritmo (qui un'ora e quaranta mi son sembrate due ore). Lo svolgimento della storia è praticamente uguale ma non vi svelo niente per non rovinarvi la visione (vabbè, tanto sono uguali). Qui la differenza la possono fare solo il regista e gli attori.
Regista: Di questo (Leder) ho visto solo The Peacemaker è non mi era neanche dispiaciuto mentre dell'altro (Michael Bay) cito solo Transformers e The Rock. Non è una garanzia, il flop è sempre in agguato, però...
Attori: Wood lo lascio volentieri nella Terra Di Mezzo mentre salvo solo i sempreverdi Freeman e Duvall che impediscono al film di precipitare verso un 5 netto.
Forse Deep Impact è più plausibile sotto l'aspetto scientifico (mah) e più "serio" ma, a questo punto, piuttosto mi guardo Discovery Channel.