DRACULA 3D regia di Dario Argento

Lemmy     4½ / 10  12/03/2015 19:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era da tempo che volevo vedere l'ultima fatica di Dario Argento, e farmi così un idea personale su questo film, che a detta di molti, risulta essere una ciofeca. Devo dire che con questo Dracula, il buon Dario, ha toccato il fondo. Parte male, anzi malissimo. I titoli di testa sono di una bruttezza imbarazzante; computer grafica di terzo livello! A parte qualche inquadratura azzeccata (le scale della biblioteca ad esempio), il film è veramente brutto. Recitazione svogliata, effetti speciali ridicoli, dialoghi banali, scene paradossali, montaggio penoso. Non esiste praticamente tensione in questo Dracula. E' uno slasher fatto male, dove un Dracula con poteri da supereroe, flagella praticamente tutti, in una sequenza di scene al limite del ridicolo. La recitazione di Asia Argento, regala delle espressioni che neanche Maccio Capatonda riuscirebbe a far di meglio. Consiglio la visione solo a chi volesse farsi due risate (garantite) con gli amici.