DRACULA 3D regia di Dario Argento

Vampirz     4½ / 10  12/04/2014 03:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da appassionato del genere e grande estimatore del buon Dario....mi piange il cuore a vedere come si è ridotto.
Avete già scritto tutto voi....dai...è troppo triste commentare un film del genere, non si salva praticamente nulla se non gli unici effetti speciali fatti in stile anni 80 (accettata in testa, chiodi che infilzano, pallotta che trapassa il cranio), gli altri sono oscenamente fatti al computer in maniera imbarazzante, addirittura il sangue sul pavimento si vede a da lontano che è digitale, come vari fumi e nebbie, il fuoco, ecc.
Poi nota dolentissima i doppiaggi, quello italiano a dir poco da film di 3 fascia, schifato da ciò che sentivo ho provato a metterlo in inglese...e con mia sorpresa ho scoperto che alcuni attori erano con la voce originali, e altri doppiati, addirittura in uno stesso dialogo si sentiva lo stacco del rumore d'ambiente quando uno parlava in live e l'altro in studio. Cioè...siamo nel 2014...non è accettabile una cosa del genere.
Ho letto che il budget è stato di 7 milioni....boh, girato praticamente in 3 ambientazioni "la piazza del castello, la piazza del paese, i boschi", attori manco da soap opera, effetti speciali fatti al computer, che cavolo c'hanno fatto con 7 milioni??? tutto fieno per i 4 cavalli utilizzati?
Evito anche di parlare dell'amantide....cioè...quando ho visto quell'ombra mi si è gelato il sangue....non credevo ai miei occhi....neanche Aldo è riuscito a ridicolizzare così tanto il mito del conte.
Un ultima nota per Asia....ma lo fa apposta a parlare come se avesse dei problemi? è come se parlasse con una palliina in bocca. E comunque anche di lei...si salvano solo le tette quando si fa il bagno.
A, quasi scordavo, un voto in più per le musiche che accompagnano tutto il film, veramente belle e molto vintage...anche se ogni tanto uscivano fuori degli ululati che mi ricordavano troppo Scooby-Doo....