DRACULA 3D regia di Dario Argento

ghigo buccilli     6 / 10  12/10/2013 13:33:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco tutto l'accanimento contro dario argento, d'accordo che i fasti degli anni 70 e 80 difficilmente torneranno, ma qui la fotografia e le scenografie non sono niente male, la sceneggiatura difficilmente poteva avere chissà che guizzi trattandosi della rivisitazione di una leggenda arcinota, gli effetti speciali in effetti sono quelli che sono, ma è meglio mettersi l'anima in pace, siamo abituati a quelli dei film americani, con cui nessun film italiano, per un semplice fatto di capitali, potrà mai competere, anche con un altro regista...quindi, mettetevi l'anima in pace e date giudizi più seri e obiettivi, per favore...
Max_74  05/09/2015 23:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghigo non c'è nessun accanimento. Almeno nel mio caso, cerco di essere sempre oggettivo nelle recensioni. Il fatto che questo film non possa competere con i capitali americani non c'entra molto (e comunque il budget era alto) perché anche con un budget da kolossal stile Titanic non è detto che venga fuori necessariamente un bel film ( e a parer mio sarebbe venuto uguale. Non so perchè ma ho questa sensazione XD )
Ci sono capolavori fatti con due soldi, e se può confortarti non è che ami particolarmente il Dracula di Coppola con quella cavalcata finale che è tanto trash quanto la mantide argentiana, a mio modesto parere. Per me il capolavoro rimane quello di Herzog e, guarda caso, fatto neanche con chissà quale grande budget.
Torok_Troll  29/12/2013 22:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mizzega, che pochezza intellettuale 'sto commento! Inanzitutto il Dracula vampiro non fa parte di nessuna leggenda, è un romanzo scritto nel 1800 da Bram Stoker (e 'sto film non ci azecca unamazza)
E il solito giudizio "eh, gli americani sanno fare gli effetti speciali perchè c'hanno i soldi e noi no!" è una emerita caz.za.ta!!!! Fai conto che tra gli effettisti più affermati metà sono italiani!
Questo film è una c.ag.ata perchè è stupido e basta, non dipende dal budget!
horror83  01/11/2013 13:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anch'io non capisco l'accanimento contro Dario Argento, alla fine è un bravo regista e con il budget che ha a disposizione non può fare miracoli.
Dante69  19/10/2013 17:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ghigo buccilli hai proprio ragione , non capisco tutto questo accanimento contro Dario Argento , è stato e sarà sempre un maestro dell'horror italiano , e se in questi anni ha fatti film nettamente peggiori di quelli degli anni passati ( per me giallo è il suo peggiore ) è anche perchè il cinema di genere in italia non esiste più e i fondi per quei pochi che cercano di fare ancora horror nel nostro paese sono pochissimi se non nulli e questo dracula 3d è l'esito di questo , io comunque me lo guardo lo stesso più che volentieri sapendo i limiti che ci sono dietro. Detto questo sono d'accordo con la tua recensione ;)
Torok_Troll  29/12/2013 22:00:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti, Argento è stato un gran bravo regista (ai tempi doro) ma questo film è una vera e propria ****** buona solo come film trash da deridere e sfottere fino alla non - morte!