DRACULA 3D regia di Dario Argento

marfsime     2 / 10  15/08/2013 14:15:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza parole. Non mi capacito come il maestro italiano Dario Argento sia caduto negli ultimi anni in una spirale di film catastrofici..e questa rivisitazione di Dracula non fa eccezione. Orribile in tutto..trama assolutamente noiosa..senza un minimo di tensione..senza pathos..il nulla assoluto. Recitazione mediocre..fatto salvo solo per il grande Rutger Hauer..poveraccio pure lui ormai in una fase di declino della carriera..altrimenti non mi spiego come abbia potuto accettare di recitare in un film simile. La cosa però più "sconvolgente" sono gli effetti speciali..una cosa orribile..in particolare la scena della mantide religiosa (credo..insomma quella dell'insetto verde gigante) è veramente ridicola e assolutamente fintissima con un uso della computer grafica totalmente illogica ed irrealistica. Che dire..ormai c'ho messo una pietra sopra..mi sa che il Darione dei tempi d'oro ormai non tornerà più purtroppo.