DRACULA 3D regia di Dario Argento

Gabe 182     5 / 10  24/07/2013 16:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dario Argento, è finito, punto, con Dracula 3D si riconferma la fine cinematografica del regista, purtroppo ci si deve arrendere, e accettarlo!
Non voglio essere troppo cattivo nel voto, perché un qualcosina di positivo c'è, ma il resto è un accozzaglia di cavolate e di idee bruttissime, ho provato a medesimarmi nel regista per vedere come avrei potuto rendere una storia sul conte Dracula almeno convincente, e vi assicuro, di idee come quelle nel film non me ne venuta in mente manco una!
Analizzando la pellicola: l'unica cosa positiva sono le atmosfere, molto cupe e oscure, il paesaggio è circondato da un aria di morte e di oscurità abbastanza persistente per tutto il film! il resto, dalle scene splatter, dagli effetti speciali, dalla regia ecc, è incompentabile, la cavalletta poi non so dove c...o l'abbia tirata fuori! carine infine le musiche di Simonetti!
Gli attori non mi sono piaciuti, anche se possiamo trovare la partecipazione di grandi nomi! il doppiaggio poi terribile, la peggiore è stata Asia: sembrava addirittura impacciata!
Se Giallo ho deciso di promuoverlo con la sufficienza (anche se si nota un altro modo di fare del regista), con Dracula 3D sarebbe oltraggioso, già il 5 è un regalo, una sufficienza sarebbe fuori da ogni ragione!
Non so se Argento leggerà mai il mio commento o verrà su filmscoop a vedere le opinioni sulla sua ultima pellicola, ma io glielo chiedo con il cuore, metti al chiodo la telecamera e goditi la meritata pensione! pellicole come Suspiria Tenebre Phenomena Profondo rosso e altre come Trauma, il gatto a nove code ecc sono un ricordo bellissimo! non allungare il tuo curriculum con opere di questo scarsissimo livello!