DRACULA 3D regia di Dario Argento

ARISTOCRATICMAN     10 / 10  02/12/2012 16:09:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon giorno a tutti. Sono un utente nuovo del sito.
Faccio prima cosa i complimenti per la sua veste grafica.
E' la prima volta che scrivo qui. Sono figlio di un vecchio produttore cinematografico. Mio padre conobbe in passato molta gente famosa del cinema e invitò a casa anche lo stesso Dario Argento. Ho ereditato tutti i beni di mio padre e gestico ora, una casa di produzione. Inizio ora il commento al film. Premetto che non vado mai al cinema, in quanto posseggo nella mia villa, una sala proiezione privata, dove faccio arrivare le pizze dei film. Avrei voluto proiettarlo nella mia casa a Cannes, ma per il maltempo non ho potuto andarci e cosi la visione è stata fatta nella sala di Montecarlo. In genere invito alle mie proiezioni, gente di un certo livello sociale e famosa. Posseggo anche vecchi 35 mm di valore, che erano di mio padre, lasciati in eredità a me. Ho invitato pochi amici stretti, e qualche attore che era nella vicinanze o in città. Ma veniamo al film. Devo dire che contrariamente ai commenti negativi che ho sentito sopra, commenti per altro di gente che di cinema non sa nulla o non è adetta ai lavori, il film di Dario risulta essere uno dei suoi migliori, dopo Profondo Rosso. Dario è l'unico regista italiano, che per lo meno tenta di fare dei salti di qualità e ci regala opere per sognare e fantasticare, al contrario di tutto quel cinema italiano, povero e privo di spessore, che narra sempre le solite storie vere di gente povera del sud, emarginata o di immigrati, con vari problemi in Italia ecc eccc. Insomma questo è il cinema dei poveri. Il film di Dario sublima questo orrore del nostro cinema, ridotto ormai a brandelli e ci regala un opera godibile e profonda, sotto tanti punti di vista. Ottime le musiche e la fotografia.

Cordiali Saluti
adrart  10/12/2012 18:22:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è ovvio che si tratta di uno scherzo: fatto da una persona molto ignorante oppure semplicemente piccola di età...

Spero la seconda altrimenti poveraccio...................... ci sono errori grammaticali da Oscar
debramorgan  01/01/2013 23:20:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uè ****! spero per lui sia uno scherzo davvero.
Scuderia2  02/12/2012 22:53:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A casa mia invece arrivano le pizze di Speedy Pizza in genere degustate in famiglia o al massimo con qualche parente o amico di livello sociale discutibile.
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/12/2012 22:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAHAH, scusate.
Scuderia2  02/12/2012 23:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Thohà,conosci questo bellimbusto?
Invia una mail all'autore del commento thohà  03/12/2012 14:30:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, è uno nuovo. E' il primo commento che trovo scritto da lui. Ma mi ricorda tanto un vecchio utente, Il Dinda, che aveva anche lui 'sta fissa della ricchezza e dello snobismo.
Però era molto simpatico ed ironico. :)

Questo parrebbe solo un povero pirletta.
Invia una mail all'autore del commento The howling  05/12/2012 20:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate se lo dico a voi mattadori del forum, io pivellino...ma non avete ancora capito chi è? Altro che pirletta, altro che "Il Dinda"! Ville...soldi...notorietà...amici famosi...teme il maltempo...ma è lui!!! è proprio DRACULA DI BRAM STO'KAZ!!!
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  09/12/2012 02:12:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non capite che è uno scherzo? E' talmente evidente.
Invia una mail all'autore del commento The howling  10/12/2012 16:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si' probabile...
Invia una mail all'autore del commento The howling  10/12/2012 16:35:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si' probabile...
Noodles_  03/12/2012 01:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahhahahh!
Crazymo  04/12/2012 20:07:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è, uno scherzo? Ecco la borghesia, vende la mediocrità come fosse oro per ridurci a pecore che guardano film del livello qualitativo dei Vacanze di natale e (aimè) quello degli ultimi film di Dario Argento, in modo da sfornare sempre merde peggiori e uniformarci sotto ogni punto di vista; giusto, smettiamola di parlare dei problemi del mondo, guardiamoci ******! io amo l'horror proprio perchè a mio parere è il genere più efficace per trasmettere dei messaggi, soprattutto se velati (Vedasi un certo John Carpenter), ovvio, ogni tanto ci sta un bell'horrorazzo, ma ora si sta superando i limiti... Ebbasta, ci siamo rotti i ********, VOGLIAMO QUALCOSA DI NUOVO, COMUNQUE SIA! LUNGA VITA AL CINEMA E MORTE AL DENARO, ne è mai nato qualcosa di buono? :D
outsider  12/01/2013 10:45:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate ragazzi, ma questo è semplicemente un pirla provocatore, anzi, che "presume di poter provocare", poveretto.
Guarda pirletto che "le pizze" dei film in uscita è una balla troppo grossa. Al limite, crescendo, se casomai un giorno volessi impegnarti a mettere su due righe di provocazione credibile, dovresti parlare di "film della tua collezione" proiettati in privato, ma non fare riferimento all'ultimo.
A me no che tu non sia il marito ricco di Asia ed il film te lo abbia passato Darione.
Poi la storia della casa a Cannes, avrei proiettato qua o là. Ma andiamo, piccolo, io a 14 anni, ma anche a 13, non avrei fatto errori simili.Per la cronaca, visto che di anni ne ho 43 e ti rispondo perchè aspetto di andare in bagno post colazione il sabato mattina, prendi queste mie come un dono del cielo.
Sul voto saresti da bannare, poichè dai un voto di provocazione, posto che certamente il tuo 10 è parte del tutto. Poi magari anche altri daranno un 10, ma non per fare un commento provocatore e velatamente insultante su chi, nel tuo immaginario, dando retta e credendo alle tue fesserie, o anche non credendoci, si dovrebbe sentire urtato dalle fesserie che scrivi sul cinemaa per la gente povera. Che vuoi, sei così scemo da non capire che pure un under 12 capirebbe che sei uno che crede in possibilità di provocazione che non ha e non avrà mai. Tu certamente sei uno che è stato frustrato nel dibattito qui e ti vendichi così (?). Guarda che, se scoprissero chi sei, faresti la figura del frustrato, ovvero quello che sei.
Roderick  02/12/2012 18:46:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sono perfettamente daccordo sull'idea di cinema che indichi e concordo anche sul soffocamento della fantasia e del grande respiro da parte di una cinematografia piccola, provinciale e political correct.
Viv Argento quindi, e quelli come lui. Non sai quanto mi manca il buon cinema di genere, distrutto dalla serialità televisiva e dal buonismo sociale.
Tutto questo però non cancella il crollo verticale di Argento.
Specifico anche che non sono un nostalgico e non vorrei mai che facesse i film come negli anni 70/80.
Ma pellicole come La terza Madre, il cartaio, ti piace hitchcock e Giallo hanno delle punte demenziali inaccettabili, delle sceneggiature sgangherate e degli attori spesso imbarazzanti. La scena del sabbah finale con Moran Atias, ricorda più una puntata di buona domenica ai tempi della Barale che un rito demoniaco. Se penso al finale di Suspiria, a quel gotico feroce, mi viena da piangere.
Che poi Argento sia sempre un grande, tecnicamente parlando ( e Tovoli insieme a lui), è un altro discorso, e per questo va rispettato.
Ma quello che non si può negare è la perdita pressocchè totale di un'anima d'autore, non scorre più sangue (inteso come linfa vitale) nelle sue pellicole, non c'è più il vero orrore, non c'è più niente.
Certo, sempre meglio del niente travestito da messaggio sociale, basta ammettere però che siamo diventati tutti di bocca buona.
Invia una mail all'autore del commento The howling  05/12/2012 19:50:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vanità, decisamente il mio peccato preferito...
DarioArgento  03/12/2012 19:42:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mah!! io piu che la pizza davanti ad un buon film , preferisco mangarmi un paio di macbacon, senza patatine accanto, con una bella beck s, oppure un paio di sacchetti di caramelle mallows
Invia una mail all'autore del commento thohà  02/12/2012 16:27:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sei il buon, caro, vecchio "Il Dinda"?

Se così fosse: BENTORNATO. :))
andreapau  29/03/2013 12:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semplicemente fantastico...pensa che un altro demente che gli ha dato dieci, lo ha fatto credendoci davvero e insultando tutti gli altri come "massa"