DRACULA 3D regia di Dario Argento

deliver     5 / 10  01/12/2012 16:57:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di fronte ad un risultato così deludente, e do 5 solo per affetto al regista, io credo che sia il momento di ripensare.
A Dario Argento consiglio proprio questo: ripensare e meditare se non sia davvero il caso di cominciare a selezionare collaboratori più adeguati, svecchiando il suo cast tecnico; per esempio a cominciare dall'effettista Sergio Stivaletti che ormai non ha davvero più nulla dire e insegnare in materia (e alcuni effetti speciali di questo film, sembrano da primissimi anni novanta; e se vi ricordate anche dei "fantocci" della Terza Madre capite cosa dico).
Si potrebbe continuare consigliando a Dario di recepire sceneggiatori e soggettisti più capaci nel trovare storie che funzionino. Come dire: dopo la grossa pecca di Giallo, perché tentate di rifarsi portando sul grande schermo una delle storie più risapute del cinema come Dracula ??? Perché non tentare una sceneggiatura originale ??

Insomma, il tocco registico di Argento non è morto. E' proprio tutto il resto che non va. Come detto, sono sicuro che lavorare con persone che siano in grado di rivitalizzare Dario artisticamente, gli poterebbe tanta fortuna e più successo..