DRACULA 3D regia di Dario Argento

gianni1969     6 / 10  26/11/2012 23:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e vero,e' risaputo,dario argento ha perso il tocco magico,ma non e' semplice restare sullo stesso genere per 40 anni,per esempio il grande john carpanter ha avuto un involuzione clamorosa,stesso discorso per george romero,che non riesce a discostarsi dal filone zombi;o se vogliamo un de palma,per esempio cronenberg ha cambiato adirittura genere per ritornare in auge,stesso discorso per william friedkin;non e' semplice battere il tasto sullo stesso genere se non ti chiami alfred hitchcock. venendo al film in questione,inanzitutto argento sbaglia la scelta del soggetto,DRACULA,ormai sfruttato all'inverosimile e non soltanto sul grande schermo(vedi true blood e vampire diaries per citarne qualcuno)quindi parte gia' con un grande handicap,che si puo' dire ancora di questo soggetto? argento ci prova,ma oggettivamente e una mission impossible;tutto sommato questo dracula non e' tutto da buttare,qui il buon dario la mette un po sul trash,sul sesso e sulla disperazione di un regista che non riesce piu' a trovare se stesso. che tristezza poi vedere la sala vuota,quando il sottoscritto ha vissuto gli anni 80/90 nelle sale accompagnato dalle opere del maestro(un esempio 1984,proiezione di phenomena,posti a sedere esauriti,alcool e sigarette in liberta' e standing ovetion a fine proiezione,che tempi gli anni 80!!!!). alla fine dei conti non riesco a stroncare questo film,una sufficenza la butto giu',ma mi raccomando dario,non smettere,regalaci un ultimo capolavoroi,per noi sprttatori ma soprattutto per te stesso
mrPink85  27/11/2012 02:13:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"e vero,e' risaputo,dario argento ha perso il tocco magico,ma non e' semplice restare sullo stesso genere per 40 anni,per esempio il grande john carpanter ha avuto un involuzione clamorosa,stesso discorso per george romero,che non riesce a discostarsi dal filone zombi;o se vogliamo un de palma,per esempio cronenberg ha cambiato adirittura genere per ritornare in auge,stesso discorso per william friedkin;non e' semplice battere il tasto sullo stesso genere se non ti chiami alfred hitchcock"
Hai ragione.. infatti Dario Argento rimarrà Dario Argento e non diventerà mai Alfred Hitchcock.
InvictuSteele  27/11/2012 21:39:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te, l'unico appunto: Carpenter non si è involuto affatto, almeno secondo me, purtroppo fa pochi film ultimamente ma io li trovo pur sempre affascinanti. Il suo ultimo film The Ward non è eccelso ma io l'ho trovato buono. Comunque è vero, purtroppo gli anni 80 non torneranno più.
gianni1969  28/11/2012 01:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci mancherebbe,carpenter ha fatto almeno una decina di capolavori,l'ultimo a mio avviso e' stato vampires. fantasmi da marte mi aveva deluso parecchio,per quanto riguarda the ward,non l'ho trovato malaccio. cmq rimane uno dei piu' grandi di sempre nel genere