COSI' PARLO' BELLAVISTA regia di Luciano De Crescenzo

ferro84     7 / 10  28/12/2008 19:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'Ego di De Crescenzo è direttamente proporzionale al numero spropositato dei suoi (pretenziosi) libri.

Intendiamoci Luciano De Crescenzo ha rappresentato sicuramente una via diversa al divulgazione filosofica e i suoi primi libri sono perle per profondità e divertimento.
Da lettore mi sono sentito un pò tradito perchè dopo validi testi, si è perso e mai più ritrovato.
Ogni anno da una ventina di anni a questa parte esce un nuovo libro che altro non è che un riempipagine che nulla dice tranne che per comprarlo servono almeno 15 euro!
Tornando al film la Napoli che ne esce è sicuramente una visione estremistica e di macchietta che se messa a servizio della commedia funziona, quando invece vuole essere spunto di riflessione filosofica diventa pretenziosa (e per me ridicola).
Alla fine libro e film vanno a braccetto con la differenza che De Crescenzo è un mediocre regista e un pessimo attore con la tendenza a gigioneggiare.

Qui ancora funziona , diverte e parecchio non si può mettere meno di 7 per le trovate che comunque hanno di base il suo unico vero valido libro, per il resto è cinema amatoriale
Dick  23/02/2010 06:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"perchè dopo validi testi"

"il suo unico vero valido libro"

Una contraddizione? XD
ferro84  23/02/2010 10:47:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione ho fatto il paradio*, nel senso che l'unico valido libro di De Crescenzo è Bellavista, poi ci sono alcuni libri carini e divertenti per il resto si può buttare.
ferro84  23/02/2010 10:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
parac.ulo volevo dire non so come sia uscita la parola dio...