THE PACT (2012) regia di Nicholas McCarthy

carsit     7 / 10  26/05/2015 11:55:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hanno già detto altri utenti, mi accodo a chi dice che questo film sia stato un pochino sottovalutato.
Lodevole l'idea del regista di effettuare un cambio di genere a metà film, senza però inficiare la resa finale.
Poche volte ho provato una tensione di questo tipo, valorizzata da una regia veramente ottima che esalta alcuni momenti che in verità sarebbero canonici.
Anche l'abitazione in cui avviene il tutto aiuta molto nell'accrescere il senso di attesa nello spettatore, e inoltre le musiche ed il sonoro sono curati particolarmente bene.
Bravina la protagonista (oltre ad essere bella tettona) e sufficiente il resto del cast.
Questo film però porta in dote alcune leggerezze di sceneggiatura che soprattutto al termine lasciano più di un punto di domanda.
Infine sono da segnalare la presenza di 3-4 jumpscares (non di più, per fortuna), che però sono relativamente funzionali all'atmosfera di tensione.
Consigliata la visione, ovviamente senza crearsi aspettative da film capolavoro.

ferzbox  26/05/2015 17:11:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va bhè,in linea di massima ti è piaciuto ;-)
ferzbox  26/05/2015 17:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riguardo ai tuoi spoiler....

carsit  26/05/2015 18:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione riguardo lo spoiler 1), però bisogna altresì sottolineare che non viene fatta assoluta menzione di questo.
Però rimane comunque molto contraddittoria la cosa: le due figlie non si sono mai accorte di nulla?
Mi sembra forzatissima la cosa....
Comunque si, nel complesso lo ritengo un prodotto riuscito.
Sicuramente superiore a tante porcate di questi anni.
hghgg  26/05/2015 21:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito buone notizie. Il 15 luglio se non sbaglio uscirà The Babadook-dook-dook anche nei cinema italiani :)
carsit  27/05/2015 08:00:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando sono tutti in vacanza... :) :)
Vabbè, meglio di niente.

hghgg  27/05/2015 18:15:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi