caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE PACT (2012) regia di Nicholas McCarthy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  26/04/2015 16:46:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero sono un pò stupito dalla media che non raggiunge nemmeno la sufficenza; personalmente l'ho ritenuto un bel Thriller paranormale(preferisco definirlo così pittosto che "Ghost story").
L'incipit è abbastanza banale e fa credere di star vedendo il solito filmetto americano con il fantasmino dentro casa ma lo sviluppo successivo della sceneggiatura non mi è dispiaciuto affatto,anzi ci sono stati diversi momenti di tensione pura che mi hanno catturato parecchio; non tanto per l'elemento horror ma più per il lato investigativo e paranormale; secondo me la pellicola è concepita in modo interessante,trovandola addirittura lontana dai soliti stereotipi commerciali; a confermare questo contribuisce una soluzione finale inaspettata e pure un pizzico originale(anche se l'ultimissima sequenza prima dei titoli di coda se la potevano risparmiare).
Sono dell'idea che nonostante tecnicamente non sia eccezzionale(ma nemmeno brutto) il film si difende discretamente bene,risultando molto più concreto di tante altre produzioni simili piene di cazzàte patinate e ricercate.
Ho letto diversi commenti e sono d'accordo sia con "The Lory" che "The Gaunt".....questo è un film che è stato sottovalutato parecchio; mi ha intrattenuto e coinvolto; non un capolavoro ma discreto cazzò....
carsit  26/05/2015 12:17:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho dato il medesimo voto, ma ci sono dei bei bucozzi di sceneggiatura niente male... :)
ferzbox  26/05/2015 13:57:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si a voglia....però sempre meglio di tanti altri fac-simili che non mostrano nulla di originale e puntano solo sul BU BU SETTETE.....almeno qui c'è una soluzione carina.....poi certo,non è un capolavoro,questo no....