DUNGEONS & DRAGONS regia di Courtney Solomon

Lord_Trashone     2 / 10  24/11/2007 12:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è senza dubbio un offesa a tutti coloro che hanno amato il più grande gioco di ruolo di tutti i tempi.
Ed è senza alcun dubbio uno dei film più brutti che abbia mai visto.
La sceneggiatura è davvero imbarazzante e praticamente insipida e nulla.
Gli attori mi fanno davvero pena.
Due fra tutti: il cattivo e l'attore di colore.
E non mi va più di giustificare Jeremy irons: a questo punto la colpa è sua che va a recitare in filmucoli come questo o Eragon. Si sta suicidando artisticamente.
I personaggi sono da recita scolastica e l'espressività del cattivo rasenta il grottesco.
Perchè poi anche in un film fantasy il personaggio di colore deve avere movenze buffe o assurde, parlare come un mentecatto e fare perennemente il deficiente? Ad hollywood stanno un pò esagerando con questi stereotipi, e che chezz...
Di fantasy questo film non ha nulla.
Non so quanto è stato il budget ma non penso più di 500 dollari, esclusi i compensi, a giudicare ad esempio dalla scadente grafica 3d.
Insomma un film, alla Eragon, fatto in fretta e furia senza anima ne pudore.
Il nano che esce dall'immondizia poi...
Dick  09/07/2009 17:47:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ah! Vero, l' entrata in scena del nano! :lol:
A D&D nno c' ho mai giocato anche se negli anni 90 da piccolo giocavo spesso a giochi di ruolo. Anzi, l' ho scperto solo coni l film sapendo poi che negli anni 80 era stato fatto anche un cartone. Da noi arrivato anche con due anni di ritardo circa comunque se non erro.